Lifting braccia

Il Dott. Claudio Maestrini è valutato dalle sue pazienti come il miglior Chirurgo di Lifting braccia a Roma. Richiedi una consulenza per maggiori dettagli.

Introduzione al lifting braccia

Con il tempo, la pelle delle braccia tende a rilassarsi o ad accumulare grasso causando le cosiddette ali di pipistrello. Si tratta di una lassità della cute presente nella parte anteriore delle braccia. 

Con l’intervento di lifting alle braccia è possibile correggere l’inestetismo e migliorarne l’aspetto. L’obiettivo è quello di rimodellare l’arto superiore rimuovendo l’eccesso cutaneo ed il grasso localizzato, rassodando quindi l’intera zona.

Anestesia

Anestesia

locale + sedazione / generale
Orologio

DURATA INTERVENTO

1 - 2 ore
Degenza

Degenza

0 - 1 giorno
Ritorno al sociale

Ritorno al sociale

1 - 2 settimana

Fasi intervento

Fase 1: Visita preoperatoria

Il primo approccio con la paziente è fondamentale. Mi è utile a valutare la sua condizione fisica preoperatoria e i suoi bisogni.

Fase 2: Intervento lifting braccia

L’intervento di lifting braccia dura all’incirca 2 ore, ma dipende dall’entità dall’operazione. L’incisione seguirà la parte interna del braccio, dall’ascella al gomito.

Fase 3: Post-operatorio lifting braccia

Durante il post operatorio è necessario il riposo assoluto per le prime 48 ore. La completa guarigione si raggiunge in circa 15 giorni dall’intervento.

Tipologie di invervento

L’inestetismo delle braccia flaccide può essere causato da due fattori: dall’eccesso di cute o di grasso. 

Nel caso in cui il problema sia causato solo dall’eccesso di grasso sarà sufficiente ricorrere all’intervento di liposuzione, per ottenere dei buoni risultati. Le incisioni in questo caso saranno localizzate tra l’ascella e il gomito.

Nel caso in cui si presenti anche un eccesso di cute, oltre che a quello di grasso, sarà necessario ricorrere al lifting delle braccia. Quindi a seguito di un’iniziale liposuzione, seguirà l’asportazione dell’eccesso cutaneo attraverso un’incisione nella parte postero mediale dell’arto superiore.

FAQ
Per chi è consigliato il lifting delle braccia?
Il lifting delle braccia è consigliato per tutti quei pazienti che presentano delle irregolarità o lassità cutanee nella porzione interna delle braccia. Questo inestetismo che resiste sia alla dieta che all’attività fisica può essere facilmente corretto dall’intervento di lifting.
Le cicatrici sono visibili?
Nei primi mesi la cicatrice sarà più evidente, perché arrossata, ma con il tempo tenderà a sbiadire e sarà comunque collocata in un punto facilmente nascondibile.
Quali sono i costi di un intervento di lifting delle braccia?
I costi di un intervento di lifting delle braccia dipendono dall’entità dell’operazione, quindi a seconda dell’estensione delle aree da trattare e dalla tipologia di intervento. Quindi prima di richiedere il tuo preventivo ti consiglio di prenotare una visita in sede, in modo da riuscire a valutare insieme e al meglio il tuo caso specifico.

    Inviaci un'email