Epilazione laser diodo

Il Dott. Claudio Maestrini è valutato dalle sue pazienti come il miglior Chirurgo di Epilazione Laser Diodo a Roma. Prenota una visita per maggiori dettagli.

Introduzione all’epilazione laser diodo

L’epilazione Laser Diodo è un trattamento di depilazione progressiva e permanente che permette l’eliminazione dei peli superflui di viso e corpo, riducendoli quasi dell’80%. Lo strumento è adatto a tutti i tipi di pelo e di pelle, con qualche piccola eccezione. 

Rispetto agli altri strumenti di epilazione, il laser a diodo è più rapido ed efficace, perché emette un’unica lunghezza d’onda che viene assorbita dalla melanina presente nel bulbo del pelo, distruggendolo. Il risultato è una pelle liscia e priva di peli.

Anestesia

Anestesia

locale + sedazione / generale
Orologio

DURATA INTERVENTO

1 - 2 ore
Degenza

Degenza

0 - 1 giorno
Ritorno al sociale

Ritorno al sociale

1 - 2 settimana

Fasi intervento

Fase 1: Prima visita

Il primo approccio con il paziente è fondamentale. Mi è utile a valutare la sua condizione fisica di partenza e i suoi bisogni.

Fase 2: Trattamento epilazione laser diodo

Il trattamento laser a diodo necessita di un numero di sedute variabili in base alla tipologia del pelo del paziente.

Fase 3: Post-operatorio epilazione laser diodo

Dopo il trattamento di epilazione laser diodo si sconsiglia di esporre la zona trattata al sole per un tempo prolungato.

Il trattamento

Durante il trattamento, il laser a diodo agisce sulla melanina del pelo che è contenuta nel bulbo pilifero, schiarendolo ed assottigliandolo progressivamente. In questo caso, distinguiamo due tipologie di trattamento, quello ad elevata potenza e quello a bassa potenza. 

Il laser a diodo ad elevata potenza è indicato per i peli più scuri, quello a bassa potenza è, invece, più idoneo alle pelli sensibili, per evitare possibili ustioni. 

Inoltre, distinguiamo 3 fasi del ciclo di vita del pelo, quelle di crescita, di riposo e di caduta. Durante la fase di crescita il pelo sviluppa più melanina, questo mi permette di individuarlo più facilmente e di far assorbire meglio gli impulsi emessi dal laser. Al termine del ciclo di sedute si potrà procedere con quelle di richiamo che saranno utili a mantenere lo stato di indebolimento dei peli rimanenti.

FAQ
Cosa bisogna fare prima del trattamento di epilazione?
Ad ogni trattamento sarà necessario presentarsi già depilati utilizzando uno strumento che vada ad agire sulla lunghezza del pelo e non sul bulbo. Si consiglia quindi l’uso del rasoio.
Quanto durano i risultati dell’epilazione laser?
Il trattamento laser riduce la presenza e la ricrescita di circa l’80% dei peli, ma in ogni caso non è permanente. Per questi motivi, si consiglia di sottoporsi a delle sedute di richiamo per prolungarne l’effetto. Per quanto riguarda il numero di sedute necessarie per ottenere una pelle priva di peli, queste dipendono dal caso soggettivo.
Per chi è consigliato il trattamento laser per l’epilazione definitiva?
In questo caso, parlerei più dei pazienti ai quali sconsiglio il trattamento. Ci sono infatti alcune casistiche come la gravidanza, l’allattamento e particolari patologie della pelle che escludono il paziente dal trattamento laser.
Quali sono i costi dell’Epilazione Laser a Diodo?
I costi dell’epilazione laser a diodo sono variabili e dipendono dalla zona da trattare. Quindi per ottenere un preventivo in linea con i tuoi bisogni, ti consiglio di prenotare una visita in sede, senza impegno.

    Inviaci un'email