Filler labbra

Il Dott. Claudio Maestrini è valutato dalle sue pazienti come il miglior Chirurgo di Filler Labbra a Roma. Prenota una visita per maggiori dettagli.

Introduzione al filler labbra

Il filler labbra è un trattamento estetico che viene adottato per compensare l’assenza o la perdita di volume delle labbra. Si tratta di un intervento non chirurgico all’avanguardia e poco invasivo, in grado di migliorare il contorno, il profilo e spesso anche la forma stessa delle labbra, attraverso delle punturine localizzate.

Il trattamento prevede infatti l’iniezione di acido ialuronico di ultima generazione all’interno dei tessuti molli del labbro, senza appesantirlo o irrigidirlo e mantenendo le sue movenze naturali. Con il filler labbra sarà possibile aumentarne il volume, renderle simmetricamente piene o proiettarle verso l’alto, attraverso delle tecniche specifiche. Per ottenere un risultato quanto più ottimale è importante avere cura dei piccoli dettagli.

Anestesia

Anestesia

locale + sedazione / generale
Orologio

DURATA INTERVENTO

1 - 2 ore
Degenza

Degenza

0 - 1 giorno
Ritorno al sociale

Ritorno al sociale

1 - 2 settimana

Fasi intervento

Fase 1: Prima visita

Il primo approccio con la paziente è fondamentale. Mi è utile a valutare la sua condizione fisica di partenza e i suoi bisogni.

Fase 2: Trattamento filler labbra

Il trattamento di filler alle labbra può durare dai 15 ai 30 minuti. Faccio spesso dei richiami a distanza di una settimana per correggere le possibili asimmetrie.

Fase 3: Dopo il trattamento di filler labbra

È possibile tornare alle normali attività quotidiane fin da subito. Il risultato sarà stabile dopo 2 o 3 giorni dal trattamento.
FAQ
Qual è la durata del filler labbra?
Il risultato del filler labbra non è permanente, l’acido ialuronico di cui è composto il filler tende, infatti, ad essere assorbito nel tempo. La prima iniezione ha una durata inferiore rispetto alle aspettative, di circa 5 o 6 mesi, questo perché l’acido ialuronico non si integra del tutto con i tessuti. Gradualmente si potrà aumentare la quantità dell’acido ialuronico che dopo la seconda applicazione avrà una durata di 8 o 9 mesi. Il risultato può variare da un paziente all’altro. A tal proposito ti consiglio di consultare il mio video sul Filler Labbra: come funzione e quanto dura.
Per chi è consigliato il filler labbra?
Il filler labbra è adatto ai pazienti che desiderano aumentare il volume delle proprie labbra, migliorarne la proiezione verso l’alto oppure compensare la differenza di simmetria tra il labbro superiore e quello inferiore.
Di che materiale è composto il filler?
Il filler è un acido ialuronico, una sostanza naturale che è già presente all’interno del nostro organismo. È disponibile in formulazioni diverse che differiscono per consistenza e diluizione. Ognuna di queste è indicata per un determinato inestetismo, come rughe, solchi o la correzione estetica di labbra, zigomi e naso.
Quali sono i costi del filler labbra?
Il costo del filler labbra è standard. Quindi per ottenere una valutazione quanto più obiettiva e in linea con la tua condizione di partenza ti consiglio di prenotare una visita in sede, senza impegno.

    Inviaci un'email