Rinofiller

Il Dott. Claudio Maestrini è valutato dalle sue pazienti come il miglior Chirurgo di Rinofiller a Roma. Prenota una visita per maggiori dettagli.

Introduzione al rinofiller

Per correggere la forma di un naso non è sempre necessario ricorrere alla chirurgia plastica, a volte è sufficiente praticare il rinofiller. Si tratta di una tecnica innovativa, poco invasiva e con una funzione riempitiva, in grado di rimodellare il naso seguendo la sua forma naturale. 

Attraverso una precisa sequenza di iniezioni di filler sarà possibile aumentare il volume del naso e quindi sollevare una punta con poca proiezione, ma anche camuffare una gobba o una deviazione del setto. Al termine del trattamento si otterrà un naso rimodellato e non più antiestetico.

Anestesia

Anestesia

locale + sedazione / generale
Orologio

DURATA INTERVENTO

1 - 2 ore
Degenza

Degenza

0 - 1 giorno
Ritorno al sociale

Ritorno al sociale

1 - 2 settimana

Fasi intervento

Fase 1: Prima visita

Il primo passo è quello di instaurare un rapporto di fiducia con i miei pazienti, è importante sentirsi a proprio agio sin dal primo incontro.

Fase 2: Trattamento di rinofiller

Il trattamento di rinofiller può durare al massimo 15 minuti, in base alle condizioni di partenza della paziente e all’entità della correzione.

Fase 3: Il naso dopo il rinofiller

È possibile tornare alle normali attività quotidiane fin da subito. Sarà, però, consigliato ripetere il trattamento nel tempo.
FAQ
Qual è la differenza tra rinoplastica e rinofiller?
Sono due tipologie di trattamenti differenti, la rinoplastica è un intervento chirurgico più invasivo che richiede incisioni, suture e dei tempi di degenza maggiori – garantisce però un risultato permanente ed è in grado di ridurre le dimensioni del naso. Il rinofiller, invece, è un trattamento ambulatorio in grado di modificare la forma del naso con un’azione riempitiva e senza ricorrere ad un intervento chirurgico. La durata dei risultati non è definitiva, tende piuttosto a svanire nel tempo.
Di che materiale è composto il filler?
Il filler è un acido ialuronico, una sostanza naturale che è già presente all’interno del nostro derma. È disponibile in formulazioni diverse che differiscono per consistenza e diluizione. Ognuna di queste è indicata per un determinato inestetismo, come rughe, solchi o la correzione estetica di labbra, zigomi e naso.
Qual è la durata del rinofiller?
Rispetto al filler labbra, il filler al naso ha una durata maggiore, dovuta sia alle strutture del naso, che sono più rigide rispetto a quelle delle labbra, che alla qualità del filler. Tuttavia la durata non è permanente, come per l’intervento chirurgico di rinoplastica. Il trattamento di rinofiller dovrà, infatti, essere ripetuto, visto che l’acido ialuronico di cui è composto tende ad essere assorbito nel tempo. A tal proposito, ti consiglio di consultare il mio video sul Rinofiller Naso: cos’è, quanto costa e come funziona
Per chi è consigliato il rinofiller?
Il rinofiller non è applicabile a tutti i pazienti. In questi casi è utile confrontarsi con un chirurgo estetico esperto. Generalmente, il trattamento viene applicato per alzare la punta del naso, per migliorarne la proiezione, o per mascherare una gobba. Nel caso invece di riduzioni di un naso particolarmente pronunciato sarà necessario ricorrere alla rinoplastica. Consulta la scheda per saperne di più.
Quanto costa il rinofiller?
Il costo del rinofiller avrà sicuramente un prezzo inferiore se paragonato ad un intervento chirurgico di rinoplastica, ma dipenderà comunque dal caso specifico e quindi dalla qualità del trattamento. Quindi per ottenere un preventivo quanto più obiettivo e in linea con la tua condizione fisica di partenza ti consiglio di prenotare una visita in sede, senza impegno.

    Inviaci un'email