Laser Resurf FX

Il Dott. Claudio Maestrini è valutato dalle sue pazienti come il miglior Chirurgo di Resurfacing a Roma. Prenota una visita per maggiori dettagli.

Introduzione al laser resurf fx

Il Resurfacing è uno dei trattamenti volti a migliorare l’aspetto della pelle del viso, del collo e del décolleté attraverso l’uso del Laser Resurf FX. Si tratta di una tecnica innovativa che stimola il ricambio cellulare e favorisce la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, cioè tutte quelle sostanze che rendono la pelle più tonica e luminosa. 

Il laser Resurf FX è applicabile anche sulle cicatrici di acne, su quelle chirurgiche e sulle smagliature, agisce infatti sullo strato più esterno della pelle, quello danneggiato, e ne stimola la rigenerazione. 

Dopo il trattamento la pelle risulterà più tonica, compatta e giovane.

Anestesia

Anestesia

locale + sedazione / generale
Orologio

DURATA INTERVENTO

1 - 2 ore
Degenza

Degenza

0 - 1 giorno
Ritorno al sociale

Ritorno al sociale

1 - 2 settimana

Fasi intervento

Fase 1: Prima visita

Il primo passo è quello di instaurare un rapporto di fiducia con le mie pazienti, è importante che sappiano di essere in buone mani sin dal nostro primo incontro.

Fase 2: Trattamento Laser Resurf FX

Il trattamento di Resurfacing viso ha una durata variabile, solitamente è di 45 minuti circa, ma dipende dalle aree da trattare, previa applicazione di crema anestetica.

Fase 3: Post trattamento Laser Resurf FX

Dopo il trattamento di Resurfacing la cute risulterà arrossata o gonfia, è un effetto transitorio della durata di 48-72 ore.

Fasi trattamento

Il trattamento ha inizio con l’applicazione di una crema anestetica, quindi non si avvertirà alcun dolore se non un leggero formicolio durante l’applicazione del Laser Resurf FX. Il Laser andrà a riscaldare la cute in profondità, aumentando la tensione cutanea. Questo favorirà la produzione di collagene nei successivi mesi. 

Si potrà osservare una cute più compatta e luminosa, come ringiovanita. Verranno attenuate le rughe d’espressione, come anche le cicatrici da acne.

FAQ
Quali sono i rischi del Resurfacing viso?
Il laser frazionale non ablativo Resurf FX è uno degli strumenti più efficaci e confortevoli e non prevede rischi. Gli unici effetti indesiderati possono essere dei lievi arrossamenti della pelle e un leggero gonfiore della zona trattata, ma l’effetto è transitorio. Uno degli effetti indesiderati potrebbe essere, dopo l’esposizione al sole immediata post trattamento, la comparsa di macchie cutanee.
Il trattamento prevede un periodo di degenza?
Il Resurfacing cutaneo non prevede periodi di degenza, anzi è possibile tornare alle normali attività quotidiane subito dopo il trattamento.
Quando è possibile osservare i primi risultati?
I risultati sono visibili gradualmente e sono osservabili dopo pochi mesi. Il trattamento può essere ripetuto ciclicamente o in base alle esigenze.
Quali sono i costi del Resurfacing viso?
I costi del Resurfacing sono variabili e dipendono dalla zona da trattare. Quindi per ottenere un preventivo in linea con i tuoi bisogni ti consiglio di prenotare una visita in sede, senza impegno.

    Inviaci un'email