VisiON: dai valore alla tua privacy

Una chiara gestione della privacy da parte del cittadino

Le pubbliche amministrazioni stanno lavorando per aggiornare il livello dei loro servizi online attraverso nuovi modelli di governance. Ciò spinge ad una maggiore trasparenza, responsabilità e innovazione.
In questo contesto la privacy dei dati degli utenti è un problema importante.
VisiOn fornirà una piattaforma di gestione della privacy di alto livello tecnologico che consentirà a tutti i cittadini di raggiungere i livelli di privacy desiderati. Sarà possibile per i cittadini creare e monitorare un contratto di sicurezza personalizzato. La piattaforma fornirà una visione chiara delle preferenze sulla privacy insieme ad una comprensione del valore economico dei dati utente. La piattaforma fornirà alle pubbliche amministrazioni gli strumenti giusti per migliorare la trasparenza e la responsabilità delle loro operazioni.
Si sosterrà l’analisi visiva di:
– Questioni relative alla privacy a diversi livelli (ad esempio, progettazione, run-time) e prospettive (ad esempio, cittadini, PA);
– Conformità al regolamento;Il consorzio VisiOn sfrutterà i software, gli strumenti e le metodologie esistenti che i partner hanno sviluppato nei progetti precedenti per l’implementazione di componenti software per la piattaforma sulla privacy.Questi ultimi verranno testati in un ambiente operativo (es. TRL 7) ed in diversi scenari. La strategia di VisiOn si basa sulla commercializzazione dei risultati dei progetti su tre livelli: piattaforma come set, frammenti di piattaforma e sfruttamento individuale del partner. Questa strategia consentirà ai partner di integrare i risultati del progetto nelle loro offerte di business esistenti creando nuove opportunità di business.
Categories:

admin