Biostimolazioni

Il Dott. Claudio Maestrini è valutato dalle sue pazienti come il miglior Chirurgo di Biostimolazione a Roma. Prenota una visita per maggiori dettagli.

Introduzione alla biostimolazione

La biostimolazione viso è uno dei trattamenti di medicina estetica più eseguito ed ha come obiettivo quello di ringiovanire la pelle in modo naturale e non invasivo. Si tratta di una tecnica che prevede delle iniezioni di acido ialuronico in zone mirate del viso e del décolleté. L’acido ialuronico è una sostanza naturale già presente all’interno del nostro derma che aiuta a mantenere la pelle in salute e dall’aspetto giovane.  

È un trattamento rapido e indolore volto a ripristinare i tessuti del viso, del décolleté e di tutte le zone dove sono presenti delle microrugosità, che con il tempo tendono a disidratarsi causando l’invecchiamento della pelle.

Anestesia

Anestesia

locale + sedazione / generale
Orologio

DURATA INTERVENTO

1 - 2 ore
Degenza

Degenza

0 - 1 giorno
Ritorno al sociale

Ritorno al sociale

1 - 2 settimana

Fasi intervento

Fase 1: Visita preoperatoria

Il primo passo è quello di instaurare un rapporto di fiducia con i miei pazienti, è importante che si sentano a proprio agio sin dal primo incontro.

Fase 2: Trattamento biostimolazione

Il trattamento di biostimolazione viso ha una durata variabile di 15-30 minuti, a seconda delle zone da trattare e alla quantità di prodotto utilizzato.

Fase 3: Post-trattamento biostimolazione

Dopo il trattamento di biostimolazione la cute potrebbe apparire lievemente arrossata o gonfia, ma si tratta di una condizione che ha una durata di circa 24 - 48 ore.

Il trattamento

Il trattamento consiste nell’infiltrazione sottocutanea di acido ialuronico in determinate zone del viso e del décolleté. Sottoporsi alla biostimolazione aiuta la pelle ad essere nutrita aumentando così il suo stato di benessere. 

Il numero delle sedute dipende esclusivamente dalle condizioni fisiche di partenza della paziente che verranno valutate durante la nostra prima visita. Generalmente, si tratta di una seduta periodica mensile, considerando che, nel corso del tempo, l’acido ialuronico tende ad essere assorbito e quindi integrato nei tessuti dermici.

FAQ
Ci sono delle controindicazioni per la biostimolazione viso?
Con la biostimolazione non ci sono effetti collaterali. Gli unici effetti indesiderati potrebbero essere dei lievi arrossamenti della pelle e un leggero gonfiore della zona trattata, ma l’effetto è transitorio.
Per chi è consigliato il trattamento di biostimolazione?
Consiglio il trattamento a tutti coloro che vogliono prevenire l’invecchiamento della pelle o contrastare i segni dell’invecchiamento.
Quanto dura l’effetto di biostimolazione?
Il trattamento non garantisce effetti permanenti, perché con il passare del tempo l’acido ialuronico tende ad essere assorbito dalla pelle. Sarà quindi utile sottoporsi a dei richiami dopo il primo ciclo di trattamenti, per un risultato quanto più duraturo possibile.
Quali sono i costi della biostimolazione?
I costi della biostimolazione ha un costo variabile in base alla zone trattata e alla quantità di prodotto che si decide di utilizzare. Quindi per ottenere un preventivo quanto più obiettivo e in linea con la tua condizione fisica di partenza ti consiglio di prenotare una visita in sede

    Inviaci un'email