Tossina botulinica

Il Dott. Claudio Maestrini è valutato dalle sue pazienti come il miglior Chirurgo di Botulino viso a Roma. Prenota una visita per maggiori dettagli.

Introduzione alla tossina botulinica

La tossina botulinica è un trattamento di medicina estetica che permette di distendere temporaneamente le rughe d’espressione causate dalla continua contrazione dei muscoli facciali. Quindi con il botox rendiamo il viso otticamente più rilassato, senza ricorrere alla chirurgia.

Il trattamento consiste in alcune iniezioni nelle zone del contorno occhi e della fronte, bloccando gli impulsi nervosi che attivano i muscoli per impedirne la contrazione. Il risultato sarà un viso più rilassato, ringiovanito e luminoso. 

Il botox è, inoltre, applicabile anche in quei pazienti che presentano una sudorazione eccessiva nella zona ascellare, plantare e palmare.

Anestesia

Anestesia

locale + sedazione / generale
Orologio

DURATA INTERVENTO

1 - 2 ore
Degenza

Degenza

0 - 1 giorno
Ritorno al sociale

Ritorno al sociale

1 - 2 settimana

Fasi intervento

Fase 1: Prima visita

Il primo passo è quello di instaurare un rapporto di fiducia con i miei pazienti, è importante sentirsi a proprio agio sin dal primo incontro.

Fase 2: Trattamento tossina botulinica

Il trattamento di botulino viso prevede un numero di iniezioni variabile a seconda delle aree da trattare e ha una durata compresa tra i 10 e i 20 minuti.

Fase 3: Post trattamento tossina botulinica

Dopo il trattamento di botulino viso si possono riprendere le normali attività evitando di massaggiare le zone trattate.

Il trattamento

1.
BOTOX FRONTE
L’iniezione di botox sulle rughe frontali e glabellari riduce la contrazione muscolare causata dall’elevazione delle sopracciglia distendendo l’intera zona.
2.
BOTOX OCCHI
L’iniezione di botulino sulle rughe perioculari distende la zona del contorno occhi riducendo le cosiddette zampe di gallina.
3.
BOTOX ASCELLE / MANI / PIEDI
L’iniezione di botulino nella zona ascellare e di mani e piedi contrasta un’eccessiva sudorazione.
FAQ
Qual è la differenza tra il botulino e il filler?
L’obiettivo del botulino è quello di distendere una ruga agendo direttamente sui muscoli responsabili della mimica facciale. Il filler, invece, ha un’azione riempitiva e di correzione. Entrambe sono temporanee.
Per chi è consigliato il botulino?
Il botulino è consigliato per quelle pazienti che presentano delle espressioni facciali particolarmente accentuate e che nel tempo tendono ad intensificare la presenza delle rughe d’espressione. In ogni caso è sconsigliato per le pazienti sotto i 18 anni.
Quanto dura il trattamento con il botulino?
La durata del trattamento di botulino viso non è permanente. Le iniezioni inibiscono i muscoli facciali solo per un periodo limitato di tempo, che può variare da una paziente all’altra. Generalmente gli effetti permangono tra i 3 e 5 mesi dal primo trattamento, al termine dei quali sarà possibile sottoporsi a dei richiami.
Quali sono i risultati del botox?
L’effetto del botox è graduale ed è osservabile dopo una settimana dall’iniezione. Il viso avrà un aspetto sempre più levigato e disteso dopo 1 mese dal trattamento. Per mantenere un buon risultato nel tempo consiglio di ripeterlo ciclicamente.
Quali sono i costi del botox?
I costi del botox sono variabili e dipendono dalla zona da trattare. Quindi per ottenere un preventivo in linea con i tuoi bisogni, ti consiglio di prenotare una visita in sede, senza impegno.

    Inviaci un'email